Opportunità commerciali con la Cina: prospettive commerciali anche di eCommerce
Opportunità commerciali con la Cina: prospettive commerciali anche di eCommerce
Relatore: L.M. Caputo, E. Spagnoletti Zeuli, P. Peroni, R. Finocchito, G. Filiaci, L. Tanzj, M. De Gasperis

Crediti: 2

Durata: 2 ore

Programma del corso:

Apertura dei lavori
Leonardo Maria Caputo (Presidente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese)

Introduzione e coordinamento delle relazioni
Emanuele Spagnoletti Zeuli (Dottore Commercialista) 

Profili contrattuali ed e-commerce in Cina alla luce della recente e-commerce Law
Paolo Peroni (Avvocato)

Commercio in Cina: compliance legale, overview della normativa applicabile e tutela dei diritti
Rachele Finocchito (Avvocato)

Adempimenti amministrativi e fiscalità cinese: le misure adottate dalle autorità locali in seguito alla recente emergenza sanitaria
Emanuele Spagnoletti Zeuli (Dottore commercialista) 

Principali strumenti per finanziare le esportazioni e gli investimenti in Cina
Giuseppe Filiaci (Responsabile Estero Iccrea Bancaimpresa)

Caso aziendale: digital e-commerce in Cina, una scelta strategica
Lapo Tanzj (China E-commerce and digital advisor presso Adiacent-Var Group)

Caso aziendale: l’internazionalizzazione delle PMI italiane nel panorama “One belt One road” (Nuova Via della Seta) ed ipotesi di riposizionamento post-emergenza sanitaria cinese
Michele de Gasperis (Presidente Istituto Italiano OBOR)

© DATEV KOINOS | www.datevkoinos.it | P.IVA 03336420967