Le principali novità per la redazione del bilancio d'esercizio al 31/12/2019 per e post COVID-19

Le principali novità per la redazione del bilancio d'esercizio al 31/12/2019 per e post COVID-19

Relatore: R. Provasi

Ente formatore: ODCEC Padova

Crediti: 1

Durata: 50 minuti

Codice materia CNDCEC: C.1.2

Codice materia MEF: B.4.1

Codice evento: 171535

Data pubblicazione: 2020

Data scadenza: 31/12/2020

Materia obbligatoria: No

Tipologia: Corsi eLearning On Demand

Novità pre COVID-19

  • Le novità contenute nel Documento del CNDCEC del 17 gennaio 2020: La Revisione legale nelle Nano-Imprese. Riflessioni e strumenti operativi, che impattano sulla redazione del bilancio al 31.12.2019
  • Le novità previste dal Codice della Crisi Insolvenza
  • Le normative contenente specifiche disposizioni per la predisposizione del bilancio (valutazione dei titoli dell’attivo circolante e la Rivalutazione dei Beni d’Impresa)
  • Il percorso di aggiornamento dei principi contabili nazionali- OIC

Novità post COVID-19

  • Proroga dei termini per approvazione del bilancio ex D.L n. 18/2020 art.106, Misure di potenziamento del SSN di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID- 19
  • Informativa di bilancio:
    - Nota Integrativa: art. ex art. 2427 c.c. n. 22-quarter;
    - Relazione sulla Gestione: art. 2428 c.c;
    - OIC 29, Cambiamenti di Principi Contabili, Cambiamenti di stime contabili, correzioni di errori, fatti intervenuti dopo la chiusura dell’esercizio - Par. 59-67

Scarica la locandina del corso